Marino – Contro l'omologazione dei sapori, parte dai Castelli Romani e da Roma il primo catering della capitale a "Km 0", dove la leva competitiva è l'alta qualità dei prodotti utilizzati per preparare cibi secondo l'eccellenza della tradizione culinaria laziale e romana.
Cibi a chilometro zero che non fanno molta strada dall'azienda alla tavola, non inquinano; conservano freschezza e fragranza ed è per questo motivo che incrociano l'approvazione crescente di un pubblico di consumatori sempre più esigente.
"Nasce dall'idea Coldiretti che attraverso il progetto di Campagna Amica punta a dare valore al valore del territorio", che, come ci racconta il presidente di Coldiretti Lazio Massimo Gargano, "in un mercato globale che tende ad omologare paesaggi, sapori e culture, i prodotti tipici del Lazio possono competere solo capitalizzando il legame forte con territorio perché unico, irripetibile e non clonabile".
La filosofia del Km 0 è quella di esaltare i piatti preparati fornendosi esclusivamente dei prodotti locali e soprattutto avendo rispetto della loro stagionalità. Il fenomeno del "Km 0" che sta riscuotendo successo di pubblico e di critica tra i consumatori rappresenta con i punti della vendita organizzata da Coldiretti una evoluzione della struttura dell'offerta di prodotti tipici e di qualità certificata e garantita che sta alimentando anche il segmento dei cosiddetti "turismi emergenti".
Si calcola infatti che oltre 10 milioni di turisti all'anno scelgono l'Italia per la sua capacità di offrire una qualità enogastronomica inimitabile sulle tavole di altri Paesi. La sfida della qualità certificata a tavola è stata raccolta da due pionieri dell'eccellenza del gusto del Lazio: Guglielmo e Fabrizio Canestri ristoratori emergenti della cucina tipica della campagna romana.
Due tour operator del gusto e della tradizione enogastronomica laziale in un territorio ricco di sapori unici che contribuiranno a trasformare la filosofia del "Km 0" in un bancomat della tipicità alimentare certificata e garantita 100% di alta qualità italiana.
Prenota un incontro gratuito o partecipa alle nostre future degustazioni.